Riparazione pavimenti a Como
Per chi possiede un parquet in casa o in ufficio è possibile incappare in incidenti di varia natura che possono comprometterne l’integrità. Una problematica che molto spesso porta a pensare di doverlo sostituire interamente, ma non con FeelWood. All’interno della nostra ampia gamma di servizi, infatti, è presente la riparazione pavimenti, grazie alla quale potrai riportare il tuo parquet al suo iniziale splendore.
Se sei interessato a scoprire i punti di forza del nostro servizio di riparazione pavimenti a Como:
Riparazione parquet Como
Figli o dipendenti distratti, gli anni che passano, qualche incidente di percorso come perdite e infiltrazioni, ma anche un’esposizione prolungata al clima secco sono tutte potenziali cause che possono rovinare il pavimento in legno. Un prodotto che di fatto, per diverse ragioni, è sempre importante salvaguardare, soprattutto a fronte di segnali evidenti come il rigonfiamento o il dilatamento del legno. Quando però il danno è ormai fatto, non tutto è perduto! Fortunatamente segni di caduta, schiacciamenti estesi e doghe compromesse possono essere riparate. L’importante è affidarsi ad un professionista che possa consigliarti la soluzione migliore. E noi di FeelWood siamo qui per questo.
La miglior manutenzione per il tuo pavimento
È luogo comune pensare che non sia possibile effettuare riparazioni localizzate. La verità è che anche una singola lista può essere sostituita. Dopo un attento sopralluogo, stabiliamo infatti quale possa essere la riparazione mirata più funzionale, e soprattutto meno invasiva, per riportare la vostra pavimentazione alla sua naturale integrità.
Il servizio riparazione pavimenti Como di FeelWood, grazie alla sua esperienza ventennale, interviene su tutte le tipologie di parquet per ripristinarne la superficie e la bellezza originaria.
Come avviene la nostra riparazione pavimenti a Como?
È bene premettere che ogni tipologia di pavimento in legno presenta piccole ma sostanziali differenze. Queste, in caso di riparazione, devono essere necessariamente prese in considerazione per ottenere una riparazione non visibile all’occhio umano.

Contattaci per un
preventivo gratuito

Studiamo la soluzione
più funzionale

Ripariamo con attenzione
il tuo pavimento

Goditi il tuo pavimento da vivere
Hai ancora dubbi?
Prova a leggere qui sotto!
Come riparare un danno sul parquet?
Sono molte le possibilità per la riparazione pavimenti a Como. Tra le più diffuse è bene menzionare l’eliminazione dei segni profondi sul parquet, il ripristino dei segni da schiacciamento, la sostituzione delle doghe e la riparazione delle fessure laterali.
Qual è il costo di riparazione di un pavimento in legno?
Diffidate da chi ti fornisce una cifra senza effettuare un sopralluogo. Generalmente per poter procedere con un preventivo coerente è fondamentale scoprire quale sia la natura del danno. Per esempio, il prezzo cambia se il parquet risulta graffiato rispetto ad una doga sollevata.
C’è un modo per evitare la riparazione del pavimento in legno?
Il modo esiste e si chiama “prevenzione”. La pulizia quotidiana del parquet è fondamentale per mantenere la sua superficie lucida e ben idrata, evitando così il deterioramento.
Esistono agevolazioni fiscali?
Sì! La riparazione del parquet dà diritto alla detrazione IRPEF pari al 50% dell’importo sostenuto per l’intervento, comprensivo di manodopera e materiale utilizzato, nel caso in cui le opere possano essere considerate parte di una ristrutturazione di uno stabile già esistente.